Home » Sfide » Offerte low cost. Si può avere “tutto” a meno di 5 euro al mese?

Offerte low cost. Si può avere “tutto” a meno di 5 euro al mese?

offerte 5 euro

Che al giorno d’oggi si guardi al risparmio è ormai un dato di fatto. Dopo gli aumenti dell’energia si paga di più praticamente tutto, per questo molte persone cercano costantemente di risparmiare, soprattutto nelle spese fisse (ovvero quelle da sostenere ogni mese). Proprio per questo noi di Telkoo ci siamo chiesti: ma esistono offerte mobile accettabili a meno di 5 euro al mese? Qualcosa c’è e ve lo diciamo in questo articolo.

Se vi piace quello che facciamo fatecelo sapere nei commenti o, ancora meglio, iscrivetevi al nostro canale Telegram ufficiale direttamente da qui.

Le offerte a meno di 5 euro al mese

Prima di elencarvi quello che abbiamo trovato facciamo un piccola premessa. Per stare sotto i 5 euro le offerte che vi andremo a citare sono tutte di operatori virtuali, ma siccome siamo un po’ contro la pratica dell’operator attack vi diciamo che sono attivabili da tutti, nessun trattamento riservato se si proviene da operatori particolari. Altra precisazione ovviamente in questa fascia di prezzo non aspettatevi mega quantità di giga e servizi avanzatissimi. Diciamo che le offerte che abbiamo selezionate secondo noi hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e possono essere adatte per un uso quotidiano non esagerato del telefono.

Se state per cambiare operatore può esservi utile questa guida > > >

EliMobile Entry

L’offerta proposta da questo operatore virtuale che lavora sotto rete WindTre può essere scelta sia per nuove attivazioni che per portabilità da qualsiasi operatore e con 4,99 euro al mese permette di avere minuti illimitati, 100 sms e ben 30 Giga di traffico internet sotto rete 4G+ senza limiti di velocità. Addirittura a questo prezzo sono inclusi 60 minuti in roaming UE e 1 Giga di navigazione.

Spusu 10

Altra offerta super conveniente e sempre da un MVNO che sfrutta la rete WindTre a piena velocità (nessun limite quindi a 30 Mbps in download) è quella proposta da Spusu. La Spusu 10 costa 4,98 euro al mese e comprende 10 giga di traffico internet, 200 sms e 1000 minuti (pari a mezz’ora di chiamate effettuate ogni giorno). Diciamo che 10 giga al mese non sono tantissimi al giorno d’oggi, ma Spusu offre un interessante servizio chiamato “Riserva”. In pratica tutti i minuti, gli sms e i dati che non si utilizzano nel mese in corso vengono trasformati in megabyte e vengono accumulati sotto forma di giga (fino ad un massimo di 20GB) utilizzabili il mese successivo. Comodo no?

Optima SuperMobile

Veniamo ora all’offerta che ci ha fatto veramente sobbalzare dalla sedia. Ovvero quella proposta da Optima, azienda attiva nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1999. In questo caso siamo sotto rete Vodafone, anche qui nessuna velocità ridotta ma un 4G+ a piena potenza e l’offerta costa solo 4,95 euro al mese. A questo prezzo (il più basso delle tre) si accede ad un bundle davvero niente male, ovvero minuti e sms illimitati e 100 giga al mese di traffico mobile. Avete capito bene quasi più di 3 giga al giorno e chiamate illimitate. Questa forse è la soluzione che può adattarsi al maggior numero di utenti che fanno anche un uso abbastanza intenso del proprio smartphone.

Ecco quindi le offerte che ci hanno colpito di più secondo questi parametri. Ovviamente se ne trovate altre segnalatele nel box dei commenti qui sotto. Ricordate però che devono essere sotto i 5 euro e devono essere attivabili da tutti.

Lascia un commento