Home » News Telco » Offerta fibra. Ancora pochi giorni per Poste Casa Ultraveloce

Offerta fibra. Ancora pochi giorni per Poste Casa Ultraveloce

offerta fibra poste

La mission di Telkoo è sicuramente quella di informare la sua community (e non solo) riguardo le offerte interessanti del momento di telefonia mobile e fibra. In questo post vogliamo segnalarvi che sta per scadere una promozione niente male per la fibra ottica. Il provider è Poste Italiane e vediamo ora l’offerta nel dettaglio.

Se siete alla ricerca dell’offerta giusta per voi, sia per la linea mobile che per quella fissa, date un’occhiata ai nostri contenuti. Ci occupiamo giornalmente di queste tematiche e per non perdere i nostri articoli il modo migliore è quello di seguire il nostro canale Telegram.

L’offerta per la fibra di Poste Italiane

Anche Poste Italiane si è lanciata nel settore della fibra e lo ha fatto con un’offerta secondo noi niente male. Non tanto lato prezzo, che comunque come vedremo sfruttando la promozione in corso non è tutto sommato male, ma per un servizio aggiuntivo che per qualche utente potrebbe essere interessante.

Veniamo al dunque. L’offerta PosteCasa Ultraveloce consente, se si è raggiunti dalla tecnologia FTTH (la fibra di Poste Italiane si appoggia a Open Fiber), di navigare fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload ad un costo mensile bloccato per sempre di 26,90 euro (anziché 30,90 euro). In effetti ben 4 euro di sconto ogni mese non sono pochi, ma questo è valido solamente per attivazioni entro il 25 febbraio 2023. Il modem Wi-Fi è in comodato d’uso gratuito e anche attivazione, consegna e installazione sono al prezzo promozionale di 49 euro invece di 99.

Perché secondo noi è speciale

Fin qui nulla di strano, anzi si trovano sul mercato offerte anche più convenienti. Ma allora cos’è la cosa che ci ha colpito della proposta di Poste Italiane?

Che nel prezzo mensile è compresa una chiavetta USB con giga illimitati per navigare in mobilità sotto rete 4G (con un download fino a 150 Mbps). Basta portare con sé il modem, ovviamente collegarlo alla corrente, attaccare la chiavetta usb e in pochi secondi si è pronti per navigare. Poste Italiane per il suo traffico mobile si appoggia alla rete Vodafone, una delle più estese e performanti di tutta Italia, quindi non dovrebbero esserci problemi di copertura, in più i giga sono illimitati e non dovrete preoccuparvi di eventuali soglie massime di dati.

Un’applicazione pratica può essere quella di attivare la fibra di Poste Italiane e, ad esempio, se si passano un paio di settimane in vacanza, portandosi dietro il modem e utilizzando la connessione su 4G, non si rimane senza internet. O ancora, anche per chi è a casa se ci sono eventuali problemi alla rete principale, potete utilizzare la chiavetta USB per avere una connessione di riserva.

Secondo noi è questa è una buona combo, soprattutto perché inclusa nel prezzo dell’offerta.

Come stanno facendo molte altre aziende (e meno male aggiungiamo noi) l’offerta non ha vincoli di durata e si può recedere in qualsiasi momento. Sottolineiamo però che, per non incorrere in penali l’utente deve restituire il modem e la chiavetta USB entro 60 giorni dalla richiesta di cessazione.

Segnaliamo un altro paio di dettagli per completezza, ovvero che la sim all’interno della chiavetta USB non è abilitata al traffico voce/SMS e nemmeno ai dati in roaming. Questo vuol dire che non la potete utilizzare né all’interno di uno smartphone per chiamare o inviare messaggi, e che la connessione tramite la chiavetta funziona solamente finché vi trovate all’interno dei confini italiani. Infine l’offerta è valida anche per chi è raggiunto dalla fibra misto rame FTTC.

Per internet in mobilità leggete anche: “300 GB solo dati: Iliad vs Poste Mobile vs Kena Mobile”

Che ne pensate di questa offerta? Potrebbe essere utile per le vostre esigenze avere a questo prezzo una connessione di riserva o la possibilità di avere internet in mobilità? Aspettiamo i vostri commenti.

Lascia un commento