
Torniamo a parlare di offerte per la fibra e lo facciamo con la proposta di Illumia, brand che opera principalmente nel settore dell’energia da circa 10 anni. Come abbiamo già detto in qualche post precedente, il mercato della fibra ottica in Italia è in fermento. Grazie alle partnership con Open Fiber, tantissime aziende stanno lanciando le loro offerte con prezzi sempre più vantaggiosi e continue promozioni. Vediamo quindi la promo di Illumia per avere la fibra a casa a meno di 20 euro al mese.
Se siete appassionati del mondo telco, volete aggiornamenti su offerte di telefonia mobile e fibra, vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale Telegram ufficiale direttamente da qui.
La promo di Illumia per la fibra
Senza girarci troppo intorno, Illumia WiFi è in promozione fino al 10 marzo 2023 ad un costo mensile di 19,99 euro per 12 mesi (poi passa a 26,99 euro prezzo comunque decisamente interessante). Anche il modem è gratis per il primo anno, poi si paga 2,99 al mese. Come velocità, dopo aver verificato da che tecnologia si è raggiunti, stiamo parlando di una FTTH da 1 Gigabit/s in download e 300 Megabit/s in upload (Illumia propone anche la FTTC).
Altro punto interessante è l’assenza di vincoli di durata e non ci sono penali in caso di recesso. La promozione è valida solamente se si sottoscrive l’offerta online con un costo di attivazione scontato da 69,90 euro a 39,90 euro, mentre se si ha un contratto di energia elettrica o gas attivo con Illumia, il costo per l’attivazione della fibra è completamente azzerato.
Altra caratteristica interessante è l’agevolazione per utenti con disabilità, ovvero per i non udenti e i non vedenti il canone mensile è scontato del 50% per sempre (si paga quindi 13,49 euro al mese), un’iniziativa che merita sicuramente un plauso.
Illumia punta sulla semplicità anche per quanto riguarda l’attivazione, che si fa online in pochissimi click. Dopo aver verificato la copertura (così sapete se la vostra casa è raggiunta da fibra FTTC o FTTH), si sottoscrive l’offerta comunicando i classici dati, ovvero codice fiscale, Iban e se si ha già una linea fibra attiva e si vuole cambiare il codice migrazione. Fatto questo si viene contattati per fissare l’appuntamento per l’attivazione, dopodiché basta attendere l’arrivo del tecnico che consegna il modem e installa la linea ultra veloce.
Guarda anche questa promo per la fibra solo FTTH > > >
Conclusioni
Insomma con questa offerta per la fibra, Illumia vuole porsi come unico fornitore per tutte le utenze. Quindi luce, gas e fibra ultraveloce tutto in un unico pacchetto. Una soluzione decisamente comoda che molti altri gestori stanno proponendo e che sicuramente sarà sempre più diffusa.