Home » News Telco » Nuovo look per Nokia. La storica azienda cambia logo

Nuovo look per Nokia. La storica azienda cambia logo

nuovo logo nokia

Di solito non ci occupiamo di questo genere di notizie, ma quello che è successo al Mobile World Congress di Barcellona davvero non può passare inosservato agli amanti del settore della telefonia mobile. Sembra infatti che la Nokia, storica azienda finlandese, abbia presentato il suo nuovo logo. Vediamo velocemente i motivi dietro questa scelta e soprattutto vogliamo sapere cosa ne pensano tutti quelli che nei primi anni Duemila si sono consumati le dita giocando a Snake sul mitico 3310.

Vi ricordiamo che il modo migliore per prendere parte alle nostre discussioni è quello di iscrivervi al canale Telegram raggiungibile direttamente da qui.

I motivi del nuovo logo

Possiamo sicuramente dire che il principale motivo per cui è stata presa questa decisione è quello di dare una svolta all’azienda, per meglio rappresentare le sue nuove aree di attività. Forse lo sanno in pochi ma è dal 2014 che la Nokia non produce più cellulari. O meglio la divisione dispositivi mobili è stata ceduta alla Microsoft e poi passata a Hmd global (altra azienda finlandese).

I classici colori bianco e blu sono stati abbandonati in favore di una serie di colorazioni diverse a seconda dell’uso, mentre per quanto riguarda la font si è optato per uno stile minimal, dalle forme moderne ed eleganti.

Quindi, visto che l’associazione Nokia/cellulari era dura a morire, si è deciso per un taglio netto con il passato, proprio per sottolineare le nuove mire dell’azienda, ovvero lo sviluppo e la fornitura di tecnologie e servizi per il 5G.

Stando a quanto detto dal CEO Pekka Lundmark, gli obiettivi di Nokia sono quelli di incrementare le forniture di reti private 5G e la vendita di apparecchiature tecnologiche a varie aziende.

Insomma un cambio look totale, un nuovo design per prendere le distanze con quanto fatto in passato, per scrollarsi di dosso l’associazione con gli smartphone, per proiettarsi nel nuovo mercato delle telecomunicazioni come società di tecnologia aziendale.

Guarda quest’offerta! C’è tempo fino a domani > > >

Siamo super curiosi di sapere cosa ne pensate del nuovo logo. Vi piace? Vi sembra una scelta azzeccata? Aspettiamo i vostri commenti.

Lascia un commento