Home » Iliad News » Iliad: come parlare con un operatore in carne ed ossa?

Iliad: come parlare con un operatore in carne ed ossa?

Iliad operatore

Come tutti i principali gestori italiani, anche Iliad ha la sua assistenza clienti dedicata raggiungibile con un numero specifico. Per questo, se doveste avere qualche problema e tramite la vostra area riservata non siete riusciti a risolverlo, se volete richiedere determinate informazioni e parlare con un operatore in questo breve articolo vi diciamo come fare.

Per ricevere tutti i nostri contenuti vi ricordiamo che il modo migliore è quello di unirvi al canale Telegram ufficiale di Telkoo, raggiungibile cliccando qui.

Assistenza clienti Iliad. Che numero chiamare?

Andiamo dritti al punto. Per parlare con un operatore Iliad bisogna chiamare il 177, sia se si è già clienti sia per utenti di altri gestori. Il servizio clienti è attivo dal lunedì alla domenica (compresi i festivi) dalle ore 8:00 alle 22:00.

Esiste anche un numero da contattare per chi si trova all’estero, ovvero il 3518995177 (aggiungendo il prefisso +39), che segue gli stessi orari del precedente. Ovviamente in questo caso la chiamata è a pagamento in base alla tariffa applicata dal proprio gestore per in roaming.

Insomma contattare l’assistenza clienti Iliad è decisamente semplice, basta impugnare il proprio smartphone, digitare il 177 e, dopo aver ascoltato il messaggio introduttivo e alcune comunicazioni relative alla privacy, si seguono le indicazioni della voce registrata che indica quali tasti premere a seconda delle proprie esigenze.

La cosa da tenere a mente sono i tasti da premere nel primo ed essenziale passaggio, ovvero il tasto 1 per accedere alle diverse opzioni per la linea mobile oppure il 2 per raggiungere la sezione riguardo la fibra.

Come potete immaginare i campi relativi all’assistenza sono svariati, ma non preoccupatevi la voce guida è chiara e vi basterà seguirla con un po’ di attenzione per arrivare a ciò di cui avete bisogno.

Comunque vada, dopo aver individuato che tipo di assistenza vi serve il tasto finale da premere per parlare direttamente con un operatore Iliad (che risponde dall’Italia) è sempre lo 0.

Quindi che dobbiate chiedere informazioni riguardo lo stato dei pagamenti, piuttosto che lo stato di avanzamento della pratica di attivazione della vostra offerta fibra, dopo aver premuto il relativo pulsante, premendo lo 0 e restando in linea vi risponderà un addetto Iliad in carne ed ossa al quale richiedere l’assistenza di cui avete bisogno e porre tutte le domande che desiderate.

Contattare un operatore Iliad online

Esistono anche modi alternativi per entrare in contatto con un operatore Iliad, ovvero utilizzando i canali social ufficiali del gestore. Stiamo parlando quindi di Facebook (tramite l’applicazione Messenger), Twitter e Instagram.
In tutti questi casi sarà sufficiente digitare un messaggio contenente la vostra richiesta di assistenza, ciò di cui avete bisogno o quello che volete sapere, e un operatore vi risponderà.

Sottolineiamo come, anche se di fatto è possibile inviare un messaggio in qualsiasi momento, il servizio di assistenza Iliad online è operativo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Leggi anche: “Le Migliori tariffe di Iliad Mobile”

Adesso tocca a voi. Fateci sapere quando avete bisogno di assistenza quale metodo utilizzate. Riuscite a cavarvela da soli nell’area clienti? Inviate un messaggio tramite i social? Oppure preferite la classica chiamata? Aspettiamo i vostri commenti.

Lascia un commento