Home » Iliad News » Perché iliad è così conveniente? Come fa a fare prezzi così bassi?

Perché iliad è così conveniente? Come fa a fare prezzi così bassi?

iliad conveniente

Il nuovo gestore telefonico iliad ci ha abituati sin dal suo esordio ad ogni tipo di chiacchiera sul suo conto. Quel che è certo è che ha apportato nel nostro Paese una ventata di freschezza ed una modalità strategica e comunicativa totalmente nuova, compresa la convenienza.

Essenziale, chiara e senza segreti, iliad ha deciso di conquistare gli italiani utilizzando principalmente questi tre requisiti. Ma la tendenza è sempre quella di aspettarsi dietro l’angolo la fregatura o un rincaro improvviso dei piani tariffari e dei canoni mensili. Ma non è così, iliad è ciò che appare e questo probabilmente è sin dalla sua nascita il punto di forza del quarto operatore mobile.

Una delle tante domande che gli appassionati di telecomunicazioni si fanno è: come fa iliad con questi costi così ridotti a guadagnarci? Come può far tornare i conti in terra francese?

Iliad sin da subito ha cercato di focalizzare l’attenzione sulla soddisfazione dei suoi clienti. Riuscire ad offrire una buona rete e un gran numero di giga a costi accessibili a tutti, risparmiando invece su aspetti e servizi che Benedetto Levi riteneva inutili o sui quali si potevano limitare le spese.

In un’epoca post digitale come la nostra, con l’aumento degli acquisti online, degli abbonamenti da pc e dei conti correnti online, c’era bisogno anche in ambito telco di uno snellimento delle pratiche burocratiche e non solo. Iliad cavalca l’onda della velocità e dell’innovazione e va a risparmiare sul superfluo, nel suo caso sui negozi e sul personale.

Lo abbiamo ribadito più volte che l’originalità di iliad oltre al suo modo di saper comunicare sta nelle Simbox, i famosi distributori automatici che forniscono le sim e che richiedono una manutenzione e dei costi decisamente ridotti, rispetto ai classici negozi con del personale specializzato.

Iliad possiede i suoi corner, ma i negozi sono ridotti all’osso e sono principalmente orientati alla vendita delle sim. Zero gadget, zero accessori. Il cliente iliad può trovare tutto ciò che occorre autonomamente dalle simbox e dall’home page della compagnia, che funziona meglio di un’app.

In questo modo iliad ha potuto garantire agli utenti la segreteria telefonica, l’hotspot, il credito residuo e il mi richiami inclusi nel pacchetto. Iliad per scelta non vuole guadagni dagli optional e dai servizi aggiuntivi, ne tanto meno far uscire dei costi nascosti e indesiderati.

Risparmiando sull’affitto dei locali, sull’eccesso di personale che nel caso di iliad non deve vendere alcun prodotto ma semplicemente aiutare il futuro cliente a registrarsi e ad avere una sim, ecco che i conti anche in terra francofona tornano.

Iliad punta a mantenere un’ottima assistenza clienti, un sito internet immediato e facile da seguire, poche tariffe telefoniche e all inclusive. Vuole aumentare il numero di antenne di proprietà privata per migliorare la rete ed incrementare il posizionamento delle efficienti ma economiche Simbox in tutto lo stivale, andando così a coprire sempre più spazi all’interno degli ipermercati e dei negozi iliad.

Iliad possiede anche un’app “segreteria visiva” che permette ai clienti di controllare la segreteria telefonica, disdirla o disattivarne delle funzioni come e quando si vuole e senza costi extra.

Ciò che conta è la felicità dei clienti, tutto il resto viene dopo!

Lascia un commento