
Un’ottima notizia per chi vuole navigare a una velocità davvero sconvolgente, ovvero quadruplicando l’attuale servizio di punta di alcuni gestori a 2,5 Gbps. Infatti durante il mese di febbraio arriverà a Roma e in alcune zone del Lazio l’offerta di Unidata per navigare con la fibra a 10 giga, ovvero con una velocità in download fino a 10 Gigabit al secondo.
L’azienda romana guidata da Renato Brunetti utilizzerà queste zone come fase di test per questa nuova tecnologia, per poi espandersi anche in altre aree d’Italia.
Vi segnaliamo che abbiamo lanciato il Telegram ufficiale Telkoo. Iscrivetevi per entrare a far parte della nostra community e non perdervi nessuno dei nostri contenuti.
La tecnologia utilizzata si chiama Xgs-Pon ed è fornita da Open Fiber, il gestore wholesale con la rete più estesa d’Italia (se non lo conoscete date un’occhiata qui), infatti anche con TIM in alcune zone già si può attivare la fibra a 10 Giga.
Altri dettagli
L’offerta si chiama Gigafiber Home 10000 ed è già disponibile, ad un prezzo in promo bloccato di 34,90 euro (anziché 39,90 euro), non ci sono costi di attivazione né vincoli. Le velocità saranno, come già detto, di 10 Gbps in download e di 2 Gbps in download e il dispositivo che renderà possibile utilizzare la tecnologia Xgs-Pon sarà il router ZTE modello ZXHN F8648P, equipaggiato con una porta a 10 Giga, quattro porte a 1 Giga, due porte per la fonia e il Wi-Fi di sesta generazione. Nell’offerta sono sono inclusi anche i minuti illimitati verso fissi e mobili nazionali.
Il presidente e CEO di Unidata, Roberto Brunetti, ha dichiarato che gli investimenti che sono stati fatti puntano a garantire alla Capitale e alla Regione Lazio la migliore delle tecnologie disponibili, per poi estendersi gradualmente a tutta la rete proprietaria di Unidata.
Che dire, residenti della Capitale, non vi resta che verificare se siete raggiunti dai servizi Unidata per usufruire di questo fantastico upgrade.
Cosa ne pensate di questa news? Conoscevate Unidata? Lasciate i vostri commenti nel box qui sotto.
Noi in certe parti della provincia di Torino abbiamo ancora tim 100 mega e chissà quando arriverà,se arriverà, la fibra ad 1 giga